Cosa vedere a Dublino
La città di Dublino racchiude in sé la capacità di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, dai giovani alla ricerca dei locali e del divertimento, agli appassionati di escursioni e paesaggi naturali da togliere il fiato, passando per coloro che fanno dell'arte una passione imprescindibile.
Tra i parchi presenti in città troviamo il Phoenix Park, di notevoli dimensioni, e che si trova più in periferia rispetto al St. Stephen's Green, parco situato in centro città.
Un viaggio nella città di Dublino ti apre le porte ad un mondo, sono tantissimi infatti i luoghi da visitare e non sempre un weekend è sufficiente. Tra quelli più rappresentativi troviamo una delle più antiche università del mondo, il Trinity College, la cui nascita risale al 1952; immancabile inoltre una visita alla meravigliosa Cattedrale di San Patrizio o alla prigione di Kilmainham Gaol, luoghi di grande fascino e mistero.
Per chi cerca notizie su una delle birre più famose nel mondo è d'obbligo fare un salto al Guinness Store House, costruita nel lontano 1759, prima sede di produzione della nota marca; gli appassionati d'arte non si faranno sfuggire la possibilità di visitare il Dublin Castle e la Galleria Nazionale Irlandese; infine per coloro che cercano il divertimento la meta consigliata è il quartiere di Temple Bar, ricco di locali, buona musica e una moltitudine di persone di ogni nazionalità.