Arte e cultura torinese
Chiunque trascorra un weekend a Torino sa benissimo che non può esimersi dal visitare il vero simbolo della città, ossia la Mole Antonelliana, la cui costruzione ebbe inizio nel 1863 ad opera di Alessandro Antonelli e al cui interno si trova inoltre il Museo Nazionale del Cinema e si ha la possibilità di innamorarsi dello scenario che l'ascensore panoramico offre ai visitatori. Imperdibili inoltre i tour presso il Santuario della Consolata e il meraviglioso Museo Egizio, secondo al mondo nel suo genere per importanza, con più di 30.000 reperti esposti o conservati nei magazzini.
Per chi poi volesse saperne di più sulla città sabauda, prima capitale d'Italia, è consigliata una tappa presso il Museo del Risorgimento, tra armi, documenti ufficiali e uniformi dell'epoca.
Passeggiare a Torino, tra piazze e parchi
La città di Torino è perfettamente vivibile anche per chi ama fare delle belle passeggiate. Sono tantissime le piazze che costellano la città, una tra tutte è Piazza Vittorio Veneto, con i suoi portici, i tanti e caratteristici caffè e una vista da cartolina, che da' sul Po e sulle colline. Per i più romantici è consigliato un giro presso il Monte dei Cappuccini o una visita al Parco del Valentino, polmone verde della città, al cui interno sono presenti sia il Giardino Roccioso che il meraviglioso Borgo Medievale. Sono tanti i motivi che fanno di Torino una meta perfetta per trascorrere un weekend con gli amici o in dolce compagnia e con lastminute.com sarà semplice organizzare il soggiorno e godersi senza pensieri l'intero viaggio.