Per gli amanti della buona cucina, oltre a un buon bicchiere di vino regionale o del classico Porto, un viaggio a Lisbona sarà l'occasione per scoprire le delizie locali.
Piatti tipici a Lisbona
La salsiccia portoghese è sublime e non è raro decidere di portarne una o due in valigia durante il rientro. Da provare ovviamente le pataniscas de bacalhau (merluzzo affumicato), sardine alla griglia, e peixinhos da horta (fagiolini fritti).I dolci portoghesi: **Pasteis de nata **(dolcetti di pasta sfoglia) e le celebri paste di Belem.
Dove mangiare fuori
Un weekend a Lisbona non è solo cultura e mare, ma anche divertimento notturno. Le rive del Tago si accendono con l'imbrunire e offrono il giusto mix di buona cucina e serate danzanti. Las Docas – ex banchine portuali - sono state trasformate in ristoranti alla moda e locali notturni nella cornice del porto turistico. Techno e salsa si contentono le playlist nei club, pronti a servire caipirinhas fino a tarda notte. Che si tratti di una pausa per rilassarsi qualche giorno o di una vacanza di due settimane, troverai tutto quello che cerchi in un viaggio a Lisbona.