Il mare e la sua gente
E' innegabile che il mare sia una delle attrattive più gettonate per chi sceglie di passare le vacanze in Portogallo, con i suoi tanti Km di costa che si differenziano per caratteristiche morfologiche delle spiagge e dei fondali. Litorali assolati e onde basse per chi desidera semplicemente godersi il sole, ma anche lidi in grado di regalare, agli appassionati di sport estremi, altissime onde ideali per il surf. I fondali poi sono ricchi di specie marine di incredibile bellezza ed attirano appassionati di sport subacquei da tutto il mondo. Mare che diventa la vita stessa di coloro che dimorano nei piccoli villaggi di pescatori, lontani dalla città e dal suo frastuono, come quelli che si trovano nella costa da Porto Covo fino a Sines, belli da togliere il fiato, con le tante piccole case bianche e la sua gente semplice ed ospitale.
Principali attrazioni del Portogallo
Il Portogallo è anche arte, storia, cultura e tradizioni, tra antiche torri a guardia del territorio, come quella di Belem (a Lisbona), bianca e imponente, eretta ai limiti del Tejo ed affascinante in particolar modo alla sera, e la maestosità di un sito patrimonio dell'Unesco come l'Evora, perla dell'Alentejo. Durante le vostre vacanze in Portogallo non potete perdervi inoltre il Palazzo Moresco, il Palacio da Pena o quello di Monserrat, veri gioielli in grado di creare attorno a loro un'autentica atmosfera da fiaba.
Per gli amanti del trekking e degli sport all'aperto sono inoltre tantissime le opportunità di divertimento, dai percorsi per mtb alle escursioni in Valle del Douro, incastonata tra le montagne e costellata di vigneti.