Voli per Amsterdam
Se vi piacciono le gallerie d'arte, l'architettura e i musei, o se semplicemente amate rilassarvi nelle caffetterie, Amsterdam vi lascerà incantati. Si tratta di una città di bellezza e meraviglie, di canali carichi di atmosfera e suggestivi edifici del 17 ° secolo, ottima birra ed eccellente cucina. Ricca di storia ancora fresca e vibrante, Amsterdam è una destinazione vacanziera che si distingue.
Noleggiate una bicicletta e pedalate lungo i numerosi canali e le strade tortuose, godetevi l'atmosfera vibrante di Piazza Dam e spendete un po' di denaro nei numerosi negozi lungo Kalverstraat e Damrak.
Approfittate di uno dei numerosi voli low cost per Amsterdam e non avrete il tempo di annoiarvi mentre siete in città . Imbarcatevi su un volo diretto per l'aeroporto di Amsterdam Schiphol e prendete un treno alla stazione ferroviaria centrale di Amsterdam o un autobus o un taxi per il centro della città . Non perdete tempo e iniziate dai numerosi musei e gallerie sparsi in tutta la capitale.
Troverete una straordinaria collezione di arte classica al Rijksmuseum, mentre il Museo Van Gogh ospita la più grande collezione al mondo di dipinti, lettere e disegni dell'artista olandese e un certo numero di artisti suoi contemporanei.
Uno dei più famosi musei di Amsterdam è la Casa di Anne Frank. Qui si può imparare tutto sulla scrittrice ebrea che scrisse il suo diario al tempo della Seconda Guerra Mondiale e che insieme alla sua famiglia, tentò di nascondersi dai nazisti. Nelle vicinanze si trova Westerkerk, una chiesa protestante di epoca rinascimentale dove è sepolto il celebre pittore olandese Rembrandt.
Cercate di trovare il tempo anche per una passeggiata in uno dei magnifici spazi aperti della città . Il Vondelpark è un posto meraviglioso per godersi un po' di aria fresca o fare un pic nic se la giornata lo permette. Nelle vicinanze troverete anche Rembrandtpark, un altro bellissimo spazio verde che offre un rifugio tranquillo dal rumoroso centro della città .
Il centro di Amsterdam è pieno di caffè e ristoranti fantastici e c'è solo l'imbarazzo della scelta, qualunque siano i vostri gusti. Visitate Albert Cuypmarkt, il mercato più antico di Amsterdam per prendere qualcosa di veloce e gustoso o magari provare uno dei ristoranti di zona con stelle Michelin per una memorabile esperienza culinaria. Vinkeles, situato nel cuore della città , è la scelta ideale per la cucina francese moderna.
Per i ghiotti di dolci ci sono numerose opzioni. Pannenkoekenhuis Upstairs è noto per le sue incredibili frittelle olandesi, oppure potete provare il caffè Lanskroon dove servono Stroopwafels fatti a mano, una specialità locale.
Nazione: Olanda
Lingua: Olandese
Moneta: Euro ( € )
Documento di viaggio obbligatorio: Carta d'identitÃ
Aeroporti: Schiphol (AMS)
Assistenza e informazioni utili