Situato nell'altopiano del Renon, l'Hotel Lichtenstern a conduzione familiare offre gratuitamente la connessione WiFi e l’accesso al bagno turco, alla vasca idromassaggio, alla sauna finlandese e a quella a infrarossi, a una piscina all'aperto e a una terrazza solarium con vista sulle Dolomiti.
La struttura organizza escursioni 2 volte a settimana e all'arrivo vi fornirà la Ritten Card, che dà diritto all'accesso gratuito ai mezzi di trasporto pubblico, ai musei e alle piscine pubbliche dell'Alto Adige.
Tutte le camere sono dotate di una TV satellitare a schermo piatto, un bagno privato con set di cortesia, un balcone o terrazza e soffitti in legno, mentre alcune godono di vista sulle montagne.
La colazione a buffet può essere servita all'interno o nella terrazza e include prodotti dolci e salati, come torte fatte in casa, salumi, formaggio e uova.
La struttura mette inoltre a vostra disposizione una biblioteca con libri tedeschi e italiani e un ristorante con terrazza, che propone specialità del Südtirol e mediterranee, preparate con ingredienti freschi di produzione locale.
L'Hotel Lichtenstern offre, su richiesta, un servizio navetta per la stazione ferroviaria di Bolzano e dista 12 km dalle piste sciistiche di Rittner Horn e pochi metri dalla fermata del treno elettrico della Ferrovia del Renon, che conduce alla funivia, la quale fornisce collegamenti con Bolzano.
La piscina è aperta da maggio all'inizio di ottobre.
Le escursioni sono organizzate solo dal lunedì al venerdì.