Un weekend a Siviglia è un’opportunità unica per visitare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di questa stupenda città della Spagna.
Il flamenco tra ballo e arte
Mete imperdibili da vedere sono la Cattedrale di Siviglia, la Giralda e l’Alcazar ma nella capitale dell’Andalusia una tappa al pittoresco il Barrio de Santa Cruz è un’esperienza che lascia ricordi indelebili. Meravigliosa anche Plaza de España con la sua spettacolare decorazione con piastrelle di ceramica e fontane, così come la Torre del Oro e la deliziosa chiesa barocca di Macarena.
Se ami le tradizioni il Museo del Flamenco è un vero must, che ti porterà all’interno della storia di questo ballo spagnolo, fino a capirne le origini e il significato. Cosa c’è di meglio che assistere ad uno spettacolo dal vico con ballerini professionisti? Durante un vacanze a Siviglia sono tante le cose da vedere, come il Museo de Bellas Artes, il secondo più importante museo d’arte spagnolo dopo il Museo del Prado di Madrid, e il Centro Andaluz de Arte Contemporaneo.
Opere di straordinaria bellezza architettonica
Simbolo di Siviglia, l’Alcazar è uno palazzo moresco del 14 ° secolo è il luogo dove Cristoforo Colombo ha pianificato il suo viaggio verso le Americhe. Gioiello di architettura di rara bellezza, colpisce per gli ornamenti e i giardini lussuosi, e puoi rilassarti ad ammirare questo spettacolo magari sorseggiando un caffè in uno dei locali della zona.
Anche la Cattedrale è uno dei simboli di Siviglia ed è famosa perché è la struttura gotica più grande al mondo e anche una delle chiese più belle di tutta Europa. Prenota un hotel in questa zona per il tuo weekend a Siviglia e potrai godere una vista mozzafiato su alcune delle opere architettoniche più belle della città.
Divertimento tra tradizioni e locali alla moda
Il folclore a Siviglia è vissuto come un rispetto delle tradizioni, e durante la Fiera di Siviglia la popolazione vive momenti di pura magia. Tutti indossano infatti il loro abito di flamenco o attrezzi di equitazione e la gente del posto si riversa nelle tende allestite per l'occasione, le tipiche casetas, consumando piatti di tapas e vino sherry locale. Per chi vuole vivere Siviglia di notte, invece, sono numerosi i locali dove trascorrere notti calienti e spensierate. Tra i numerosi bar e localini sparsi per la città il divertimento è assicurato e puoi vivere a Siviglia un weekend davvero speciale!