ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?
La tua vacanza a Santorini

Vacanze Santorini

Santorini, è l’isola più meridionale dell’arcipelago della Cicladi e una delle isole più suggestive del Mediterraneo, che, insieme all'isola di Milos, è l’unica isola greca che sorge su un antico vulcano. Santorini è l'isola dei colori, del sole e del mare, del bianco e dell'azzurro. Qualcuno dice che il tramonto a Santorini sia il più bello del mondo, altri non dimenticheranno mai le case e i loro colori, altri restano affascinati dai riflessi cangianti delle rocce laviche, tutti restano senza fiato nell'ammirare i panorami che solo quest'isola può regalare.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

 

Vacanze a Santorini

Almeno una volta nella vita bisognerebbe trascorrere le vacanze a Santorini. Santorini è un connubio tra ottimo cibo e ottimo vino, tra mare e spiagge tra le più belle del mediterraneo, ma anche di bar, discoteche, ristoranti e locali per il divertimento di tutti.

Santorini è caratterizzata da acque cristalline e da spiagge per tutti i gusti. Il colore della sabbia varia, infatti, dal bianco al nero passando per il grigio e il rosso. Da non perdere, ad esempio, la famosa Spiaggia Rossa – Red Beach, spiaggia dall’origine vulcanica caratterizzata da una lunga distesa di sabbia rossa situata nella parte sudoccidentale dell’isola vicina al villaggio di Akrotiri. Da non perdere poi le spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa, la cui particolarità e unicità è la sabbia tipicamente vulcanica caratterizzata dal colore nero. Ed infine, la popolare spiaggia di Amoudi Bay, situata nella parte nordoccidentale dell’isola di Santorini, vicino al villaggio di Oia e all’interno di un’insenatura che si affaccia sulla caldera; si tratta di una piccola spiaggetta ai piedi di imponenti scogliere rosse, che può essere raggiunta percorrendo 214 scalini. 

Visitare Santorini vuol dire anche fare un tuffo nella storia e nel mito dell'antica Grecia, che ogni angolo di questa terra sembra ricordare. La bellezza di Santorini si lega alla straordinaria unicità dei suoi borghi, tra cui i più famosi quelli di Oia, Fira e Imerovigli, dei villaggi tradizionali arroccati sulle maestose scogliere nere da dove ammirare i tramonti sul vulcano, tra i più emozionanti del mondo. Da non dimenticare, infine, anche il sito archeologico di Akrotiri e il centro storico della capitale Thira.