Scopri i nostri pacchetti vacanze per Malta con voli e soggiorno inclusi. Un'isola piena di storia e cultura, con un patrimonio archeologico e artistico eccezionale e l'ospitalità dei suoi abitanti nota in tutto il mondo. Il tuo soggiorno a Malta sarà un'esperienza indimenticabile.
Le attrazioni più belle dell'isola
Malta è un'isola mediterranea ricca di storia, cultura, spiagge e bellezze naturali. Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere durante il soggiorno a Malta:La Valletta è la capitale di Malta e una delle città più affascinanti dell'isola. Da non perdere la Cattedrale barocca di San Giovanni, il Palazzo dei Gran Maestri che ospita oggi il Parlamento di Malta, i giardini di Barrakka che offrono una magnifica vista panoramica sulla città e il Museo Nazionale di Archeologia.
Un'altra città da visitare è Mdina: situata nel cuore dell'isola, questa antica città fortificata è conosciuta come la "città del silenzio" per la sua tranquilla atmosfera medievale. La città è famosa per i suoi edifici in pietra calcarea, le sue strade acciottolate e le sue chiese storiche. Un'importante testimonianza dell'antica civiltà maltese sono i templi megalitici di Hagar Qim e Mnajdra. Questi templi risalgono a più di 5.000 anni fa e sono tra le strutture megalitiche più antiche del mondo.
La Blue Grotto: queste grotte e caverne, situate sulla costa sudovest dell'isola, offrono un'esperienza unica. La luce del sole filtra attraverso l'acqua cristallina per creare una gamma di colori vivaci e bellissimi.
Gozo e Comino
Le sorelle minori di Malta sono l’ideale per chi ricerca totale benessere immerso in paesaggi di rara bellezza. Entrambe sono facilmente accessibili con traghetti di linea oppure escursioni organizzate in barca a vela. Cosa visitare: i craft village, deliziosi centri dove viene data vita a prodotti e manufatti locali, La Cittadella, un borgo fortificato dalla vista mozzafiato, la Basilica di Ta’Pinu, le scogliere a picco sul mare e le spiagge dorate. Da non perdere: la Blue Lagoon a Comino, un’ insenatura protetta da acque chiare e cristalline, oppure la Baia di Dwejra a Gozo, un pittoresco paesaggio costiero caratterizzato dalla Finestra Azzurra, fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde e del vento nel corso dei millenni.
Vacanza attiva a Malta
Le isole sono un paradiso per la pratica di qualsiasi tipo di sport. Puoi dedicarti al diving: l’arcipelago maltese è una tra le principali destinazioni per le immersioni, con i suoi meravigliosi fondali e relitti; presso tutti i centri diving è possibile prendere brevetti di vario livello, organizzare underwater photo tour e grazie all'ottima visibilità e alle correnti deboli, qui il diving è uno sport accessibile anche per principianti. Di larga diffusione è la barca a vela; noleggia uno yacht con skipper in compagnia di amici oppure in coppia o, ancora, puoi effettuare straordinarie escursioni di free climbing, esplorando il paesaggio roccioso e la spettacolare linea costiera. Per gli amanti dell'eco green è possibile partecipare a sessioni di "bird watching " e aderire a tour enogastronomici e degustazioni di vino e olio locale.